visita il sito www.famigliapuntozero.com

L’idea del festival nasce dalla volontà di creare un appuntamento laico dedicato alla famiglia moderna per approfondire i cambiamenti in atto da oltre vent’anni a più livelli: culturale, psicologico, delle relazioni, dei ruoli. Un appuntamento annuale in cui i genitori possano confrontarsi e informarsi su temi di grande interesse sia per la loro attualità che per la loro incidenza sui codici culturali.

L’evento – domenica 20 marzo 2016 – si terrà al MAXXI • Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, spazio ideale per considerare la famiglia un’opera d’arte viva e come tale oggetto di osservazione, di curiosità e di studio. Una giornata in cui si parlerà di famiglia con un linguaggio artistico, poetico ma allo stesso tempo chirurgico come spesso le opere d’arte sanno fare. Una giornata in cui adulti e bambini possano muoversi all’interno di uno spazio straordinario e usufruire di un programma interamente pensato per le famiglie.

Il format del festival è costruito su un doppio filo: nell’Auditorium del MAXXI si alterneranno 4 incontri con relatori esperti, psicologi, maestri, studiosi, giornalisti a partire dalle 11.00 del mattino fino alle 19.00. Parallelamente, un programma di attività e spettacoli di grande qualità per i bambini: teatro, musica, filosofia, laboratori. È previsto un servizio di intrattenimento per i più piccoli (0-3 anni) a cura di Kid’s & Us con attività in inglese) always on.