AINR ITINERANTE – Stroke Ischemico ed Emorragico

Where

Roma

When

3 Novembre 2023 - 4 Novembre 2023

Lo stroke rappresenta la prima causa di disabilità e la terza causa di morte nel mondo occidentale. Oggi il trattamento endovascolare, grazie a una sbalorditiva evoluzione tecnologica avvenuta negli ultimi 10 anni, permette di migliorare l’outcome dei pazienti, con una significativa riduzione di morbilità e mortalità della patologia quando effettuato in tempi rapidi e in centri di riferimento con elevato expertise multidisciplinare.
È indispensabile un preliminare e altrettanto rapido inquadramento clinico e diagnostico neuroradiologico che sia in grado di selezionare i pazienti candidabili al trattamento mediante moderne tecniche di imaging integrate da software di elaborazione e post-processing, insieme al supporto dell’intelligenza artificiale che avanza imponente in ambito medico.
Il corso ha l’obiettivo di suggerire protocolli di studio neuroradiologico che permettano una valutazione veloce, efficace e omogenea della patologia vascolare causa di stroke ischemico o emorragico, insieme ad un aggiornamento sulle tecniche endovascolari di trattamento.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, compilare l’apposito modulo.

QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 7 novembre 2023, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it

Lo stroke rappresenta la prima causa di disabilità e la terza causa di morte nel mondo occidentale. Oggi il trattamento endovascolare, grazie a una sbalorditiva evoluzione tecnologica avvenuta negli ultimi 10 anni, permette di migliorare l’outcome dei pazienti, con una significativa riduzione di morbilità e mortalità della patologia quando effettuato in tempi rapidi e in…