Clinical Round SIN e SNO Lombardia 2022

Posizione

Desio (MB)

Data

21 Gennaio 2022

Percorsi clinici in Neuroscienze

In un ambito in evoluzione particolarmente rapida come quello delle Neuroscienze è naturalmente necessario il costante aggiornamento e l’ampliamento delle conoscenze di ciascuno. A fianco di questa continua attività si colloca l’approfondimento di singoli casi di particolare interesse. Lo studio dei casi clinici è certamente finalizzato alla risoluzione del singolo caso complesso ma un retroscena ancora più importante è rappresentato dallo stimolo, a volte non programmato ed inatteso ma proprio per questo particolarmente stimolante, ad un approfondimento che consente di allargare il panorama delle conoscenze. Tutti noi ricordiamo la risoluzione di casi complessi cui ha contribuito la memoria e l’associazione con altri casi studiati. In altre parole la cultura scientifica ha senz’altro bisogno anche dello studio dei casi clinici che produce l’esperienza di ciascuno che è, così come l’aggiornamento scientifico, una conoscenza in continua evoluzione.

E’ merito ed impegno quindi della SIN e della SNO lombarde la regolare promozione di un incontro oramai storico di confronto e discussione dedicato ai casi clinici complessi in cui vi sia la possibilità di integrare le conoscenze ed i punti di vista di medici ed operatori sanitari in ambito Neurologico, Neurochirurgico, Neuroradiologico, Neurointerventistico e Neuroriabilitativo.

Il Comitato Scientifico

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, compilare l’apposito modulo di iscrizione.
La segreteria organizzativa avrà cura di dare conferma dell’avvenuta iscrizione.

QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del Corso e per i 3 giorni successivi il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS).

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà̀ possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it

Percorsi clinici in Neuroscienze In un ambito in evoluzione particolarmente rapida come quello delle Neuroscienze è naturalmente necessario il costante aggiornamento e l’ampliamento delle conoscenze di ciascuno. A fianco di questa continua attività si colloca l’approfondimento di singoli casi di particolare interesse. Lo studio dei casi clinici è certamente finalizzato alla risoluzione del singolo caso…