Un vestito su misura per Uomo e Donna: realtà a confronto

Le differenze di genere influiscono sulla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie, uomini e donne presentano sintomi, progressione di malattia e risposta ai trattamenti molto diversi tra di loro. In Italia si comincia a parlare di Medicina di Genere nel 1998, progetto ministeriale “ Una salute a misura di donna”, nel 2015 nasce il “Centro di Riferimento per la Medicina di Genere” presso l’Istituto Superiore di Sanità. Dal gennaio 2018 è entrata in vigore la “Legge sulla Medicina di Genere nel Servizio Sanitario Nazionale” che prevede l’inserimento del parametro “genere” nella medicina. Dal 2014 S.I.M e Ge.N, Società Italiana di Medicina di Genere nelle Neuroscienze ha come obiettivo lo studio e la divulgazione della Medicina di sesso e di genere nell’ambito delle Neuroscienze.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’ iscrizione al webinar è gratuita. Per iscriversi compilare l’apposito modulo di iscrizione. La Segreteria More Comunicazione avrà cura di dare conferma dell’avvenuta iscrizione.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 maggio 2021.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il Webinar sarà disponibile all’interno della nostra piattaforma e-learning. Le relazioni saranno trasmesse in modalità streaming e il partecipante potrà seguire in tempo reale gli interventi, i relatori e le slide. Il partecipante non dovrà far altro che accedere con user e password e seguire i lavori scientifici come se fosse presente in sala. Sarà possibile interagire con il relatore inviando le domande tramite la chat dedicata. A conclusione del webinar, e fino al 9 maggio 2021, il partecipante potrà rivedere le registrazioni video e le slide delle relazioni e compilare online il questionario scientifico finale per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica inoltre che per il test E.C.M. saranno disponibili n. 5 tentativi previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo come richiesto da AGENAS.