Corso Itinerante AINR – La Neuroradiologia: Approccio Multidisciplinare alla Neuroncologia

Where

Ravenna

When

4 Ottobre 2024 - 5 Ottobre 2024

La Neurooncologia è una branca multi-disciplinare, dove diverse figure professionali intervengono nella gestione dell’iter diagnostico-terapeutico dei pazienti con tumori del sistema nervoso. I neuroradiologi sono parte attiva e integrata di questi gruppi multidisciplinari e contribuiscono con la loro “cassetta degli attrezzi” alla complessa gestione di questa patologia.
Il corso Itinerante di Neuroradiologia che terremo in Romagna ha due obiettivi:

–  il primo è quello di fornire un aggiornamento sull’evoluzione tecnologica della diagnostica neuroradiologica, mirato alla complessa gestione dei percorsi diagnostici di questa tipologia di pazienti;

–  il secondo obiettivo è quello di fornire una visione integrata della patologia tumorale del Sistema Nervoso attraverso un aggiornamento multidisciplinare, con il contributo di tutti i professionisti che partecipano alla Neurooncologia.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, compilare l’apposito modulo. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.

QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 8 ottobre 2024, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it

La Neurooncologia è una branca multi-disciplinare, dove diverse figure professionali intervengono nella gestione dell’iter diagnostico-terapeutico dei pazienti con tumori del sistema nervoso. I neuroradiologi sono parte attiva e integrata di questi gruppi multidisciplinari e contribuiscono con la loro “cassetta degli attrezzi” alla complessa gestione di questa patologia. Il corso Itinerante di Neuroradiologia che terremo in…