Ictus Cerebrale: Prevenzione e Trattamento

Where

Torino

When

20 Settembre 2024

L’ictus rappresenta la principale causa di disabilità permanente nell’adulto, la seconda causa di demenza e la terza causa di morte nei paesi industrializzati con un conseguente grande impatto sia sanitario che sociale. La prevenzione riveste un ruolo fondamentale con un corretto controllo dei fattori di rischio sia per i pazienti asintomatici (prevenzione primaria) sia per i pazienti sintomatici (prevenzione secondaria). Diventa cruciale ridurre in modo significativo il rischio di essere colpiti da ictus con azioni concrete che ciascuno può mettere in campo per prevenirlo: un corretto stile di vita, sane abitudini alimentari regolare attività fisica, controllo periodico della pressione arteriosa, della glicemia e con integrazione farmacologica (dall’antiaggregante all’anticoagulante).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, compilare l’apposito modulo. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.

QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 23 settembre 2024, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it

L’ictus rappresenta la principale causa di disabilità permanente nell’adulto, la seconda causa di demenza e la terza causa di morte nei paesi industrializzati con un conseguente grande impatto sia sanitario che sociale. La prevenzione riveste un ruolo fondamentale con un corretto controllo dei fattori di rischio sia per i pazienti asintomatici (prevenzione primaria) sia per…