LA GESTIONE DEL PAZIENTE CON INFUSIONE DI LEVODOPA/CARBIDOPA: NUOVE EVIDENZE ED ESPERIENZE A CONFRONTO

Il controllo dei sintomi motori e la gestione di quelli non motori hanno un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti affetti dalla malattia di Parkinson avanzata e rappresentano una sfida terapeutica per gli Specialisti del Settore. Negli ultimi anni è stata sviluppata una terapia, definita interventistica, che permette di migliorare la funzione motoria e la qualità di vita dei pazienti in fase avanzata. Questa terapia consiste nell’utilizzo di levodopa in gel in infusione continua duodenale.
Il corso si propone di fornire a Neurologi discenti gli strumenti clinici per la selezione del paziente idoneo, l’identificazione del timing di trattamento più appropriato e la corretta gestione del presidio dedicato, elementi fondamentali per garantire l’efficacia della terapia.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’ iscrizione al webinar è gratuita. Per iscriversi compilare l’apposito modulo di iscrizione. La Segreteria More Comunicazione avrà cura di dare conferma dell’avvenuta iscrizione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Webinar sarà disponibile all’interno della nostra piattaforma e-learning. Le relazioni saranno trasmesse in modalità streaming e il partecipante potrà seguire in tempo reale gli interventi, i relatori e le slide. Il partecipante non dovrà far altro che accedere con user e password, che verranno fornite con apposita comunicazione, e seguire i lavori scientifici come se fosse presente in sala. Sarà possibile interagire con il relatore inviando le domande tramite la chat dedicata.
A conclusione del webinar, e fino al 24 ottobre, il partecipante potrà rivedere le registrazioni video e le slide delle relazioni e compilare online il questionario scientifico finale per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS).
Si specifica inoltre che per il test E.C.M. saranno disponibili n. 5 tentativi.

ISCRIZIONE ALLA SNO (SCIENZE NEUROLOGICHE OSPEDALIERE)

Per informazioni relative alle modalità di iscrizione o rinnovo alla Società SNO visitare il sito www.snoitalia.org

Con il contributo educazionale non condizionante di