Venerdì 22 maggio dalle ore 14:45 alle ore 19:00

L’emergenza Covid-19 ha limitato l’accesso diretto dei pazienti agli Ambulatori Territoriali riducendolo alle classi di priorità “U” e “B”. Il motivo della nostra attuale riunione è quello di trattare nello specifico alcuni dei detti quadri clinici sia per definire la Semeiologia Clinica sia per delineare la modalità di accesso da parte dei Medici di Medicina Generale ed ai pazienti attraverso i filtri del Triage.
L’utilizzazione del contatto diretto del Medico di base con l’Ambulatorio tramite telefono fornisce l’elemento che si rafforza sempre di più. Gli Specialisti Ambulatoriali hanno fatto ricorso al supporto telematico con internet nella prassi ordinaria per le proroghe dei piani terapeutici. La gestione delle terapie a lungo termine nelle malattie croniche, in terapia hanno diritto di accesso in urgenza o con priorità breve a seguito di scompenso terapeutico o riacutizzazioni cliniche.

Nel corso della conferenza verranno discussi casi clinici delle casistiche di cui ci occupiamo con possibilità interattive con tutti gli operatori che vengono chiamati.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La videoconferenza ECM sarà disponibile all’interno della nostra piattaforma e-learning. Le relazioni saranno trasmesse in modalità streaming e il partecipante potrà seguire in tempo reale gli interventi, i relatori e le slide.
Il partecipante non dovrà far altro che accedere con user e password, che verranno fornite con apposita comunicazione, e seguire i lavori scientifici come se fosse presente in sala.
Sarà possibile interagire con i relatori inviando le domande tramite la chat dedicata.
A conclusione del corso, e per un periodo limitato di tempo, il partecipante potrà rivedere le registrazioni video delle relazioni e compilare online il questionario scientifico per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS).

Con il contributo educazionale non condizionante di: