XXX Congresso Regionale SNO Lombardia

Where

Lodi

When

1 Aprile 2023

L’incontro annuale della sezione regionale lombarda della SNO per il 2023 è organizzato da Mantova in collaborazione con le province del sud della Lombardia, Pavia, Lodi e Cremona, privilegiando la posizione di Lodi per la sua centralità. Il convegno si svolge nel Bipielle Center progettato da Renzo Piano di fronte alla stazione ferroviaria di Lodi, nell’ex area dismessa della Polenghi Lombardo, un luogo simbolico, esempio di riqualificazione urbana. Riqualificare, ripensare e rinnovare le neuroscienze nei nostri territori è anche fra gli scopi delle sezioni regionali della SNO. L’incontro è fondato sulla multidisciplinarietà che caratterizza la SNO, con coinvolgimento di Neurologi, Neurochirurghi e Neuroradiologi della regione che nei 15 minuti di ciascuna relazione dovranno cogliere le novità dei vari argomenti trattati che spaziano dalle patologie acute come l’emorragia subaracnoidea o lo stato epilettico, alle patologie cronico-degenerative, malattia di Parkinson e demenze, ai tumori cerebrali e alle patologie autoimmuni del sistema nervoso. Sempre in un’ottica di promozione, valorizzazione e collegamento delle risorse locali è inoltre stato pensato uno spazio per la presentazione dei progetti di ricerca progettati e/o promossi da SNO Lombardia.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita. Seguire le istruzioni riportate nel modulo di iscrizione.

QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 4 aprile 2023, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it

L’incontro annuale della sezione regionale lombarda della SNO per il 2023 è organizzato da Mantova in collaborazione con le province del sud della Lombardia, Pavia, Lodi e Cremona, privilegiando la posizione di Lodi per la sua centralità. Il convegno si svolge nel Bipielle Center progettato da Renzo Piano di fronte alla stazione ferroviaria di Lodi,…